lunedì 6 dicembre 2010

Teatro Augusteo di Salerno il 21 dicembre 2010


LA GRANDE MUSICA DEL PICCOLO SCHERMO

Arrangiamenti, direzione d'orchestra e pianoforte: Pino Jodice
Direzione artistica: Alfredo Saitto

Special guest: Giuliana Soscia e Pino Jodice

Con questa performance la Salerno Jazz Orchestra si confronta con un progetto molto particolare nato dalla collaborazione che lega da anni Pino Jodice ed Alfredo Saitto. Il Maestro ed il musicologo hanno identificato nella musica legata alle serie americane per la Tv un ambito espressivo che potesse suscitare nel pubblico fantastiche suggestioni.
Al Teatro Augusteo di Salerno, il 21 dicembre, la SJO sarà diretta per l'occasione d...a Pino Jodice e vedrà il talento e la grazia di Giuliana Soscia nel ruolo di ospite speciale. “La grande musica del piccolo schermo”, questo il titolo del concerto, ha visto il Maestro Pino impegnarsi in un grande lavoro di arrangiamento per una formazione che si distingue dalle altre per un organico inusuale. Sarà divertente ascoltare i temi portanti di famose serie tv tra cui CSI, Dr. House, X Files, La Famiglia Addams, Parry Mason, Ironside, Mission Impossible.
Un viaggio sonoro nel tempo che attraversa gli ultimi 50 anni dei serial televisivi americani ed inglesi. Una scaletta composta di 26 temi famosissimi che mette insieme, organicamente compositori molto lontani tra loro come il classico Gounot e dli esplosivi The Who, il sofisticato Quincy Joenes e gli elettronici Massive Attack.
Completano l’inedita performance le proiezioni delle immagini relative alle fiction in sinc con i temi che le hanno rese famose.

Nessun commento:

Posta un commento